AMBITO TERRITORIALE DI LAMEZIA TERME:
Cortale, Curinga, Falerna, Feroleto Antico, Gizzeria, Jacurso, Lamezia Terme, Maida, Nocera Terinese, Pianopoli, Platania, San Pietro a Maida.
E’ possibile presentare istanza per la presa in carico e l’ammissione all’integrazione della retta per l’inserimento nelle strutture socio-assistenziali come sopra indicate.
1. REQUISITI DI ACCESSO:
-cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea (se appartenente ad altri Stati è necessaria la titolarità del permesso di soggiorno);
-residenza in uno dei Comune dell’ATS di Lamezia Terme;
-requisiti di cui al D.G.R. 503/2019 E ss.mmi.ii e allegati.
2.INSERIMENTO IN STRUTTURA E AMMISSIONE ALL’INTEGRAZIONE DELLA RETTA:
L’inserimento dell’utente nella rispondente struttura socio-assistenziale e l’ammissione all’integrazione della retta, dipenderà dall’effettiva disponibilità di posti in assistenza e comunque sarà subordinata alla sussistenza di risorse finanziare all’uopo destinate.
🡪La Valutazione delle istanze pervenute sarà suddivisa in due fasi:
1. Verifica della conformità delle istanze presentate e della completezza documentale da parte dell’Ufficio di Piano;
2. Valutazione delle richieste conformi e complete da parte del Servizio Sociale Professionale.
3. Modalità di presentazione delle istanze.
Le istanze possono essere presentate utilizzando la modulistica qui allegata secondo le seguenti modalità:
A. a mano direttamente presso l’Ufficio di Piano di Lamezia terme o presso i propri comuni di residenza;
B. in via telematica con anche la documentazione da allegare a mezzo email all’indirizzo protocollo@comune.lamezia-terme.cz.it oppure via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunelameziaterme.it
TERMINE DI PRESENTAZIONE: il termine è fissato al 25/09/2023 ma le richieste possono essere presentate anche oltre la scadenza del presente Avviso che rimarrà aperto fino a concorrenza delle risorse finanziarie destinate.
🡺 La richiesta in trattazione dovrà essere presentata anche dai cittadini residenti nell’ATS di Lamezia Terme, già collocati presso le strutture socio-assistenziali autorizzate al funzionamento, accreditate ed iscritte all’Albo regionale, ai quali, in considerazione della necessità di tutelare la continuità assistenziale, verrà assicurata valutazione prioritaria, previa trasmissione della relativa istanza entro e non oltre il 25/09/2023.
Scheda elaborata da Chiara Sacco Lamezia Terme 0/09/2023