Arriva il Bonus Vacanze 2023!
Di cosa si tratta? Il bonus Vacanze 2023 prevede l’erogazione di contributi per soggiorni e vacanze estive presso località italiane nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre 2023. L’erogazione riguarda una cifra fino a 1.400 euro a determinate categorie di soggetti.
Qual è la finalità? E’ quello di consentire anche a coloro che a causa di ristrettezze economiche hanno difficoltà a concedersi una vacanza.
Quando sarà possibile usufruire del Bonus? Sarà possibile sfruttare il bonus, una volta ottenuto, a partire da Luglio ad Ottobre 2023. I mesi interessati sono infatti quelli di luglio agosto, settembre e ottobre.
Quali sono requisiti per accedere al bonus?
1. Reddituali: – fino a 8.000 euro l’importo erogato sarà quello massimo, poi scenderà fino al 60% per i redditi superiori a 72.000 euro.
L’importo massimo del contributo può essere di:
∙ 800 euro se riferito ad un soggiorno in Italia di durata almeno pari a otto giorni e sette notti.
∙ 1.400 euro se riferito ad un soggiorno in Italia di durata pari a quindici giorni e quattordici notti.
2. Soggettivi:
∙ Pensionati appartenenti alla gestione dipendenti pubblici;
∙ Pensionati che abbiano aderito alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45;
∙ Pensionati appartenenti alla gestione fondo ex IPOST;
∙ I coniugi e figli conviventi disabili
∙ Il contributo può essere esteso anche ai caregiver, accompagnatori oppure congiunti della persona con disabilità.
Come presentare domanda? Gli eventuali interessati potranno presentare domanda direttamente sul sito dell’INPS www.inps.it accendendovi.
E’ necessaria un’identità digitale per l’accesso? Sì!!! E’ necessario effettuare l’accesso tramite le proprie credenziali SPID, CIE O CNS.
Per ulteriori informazioni segui questo percorso! 🡪 Vai sul sito internet www.inps.it seguendo il percorso accessibile in fondo alla home page: Welfare, assistenza e mutualità >> Bandi e avvisi Credito e Welfare>>Bandi
Scheda elaborata da Chiara Sacco Lamezia Terme 22/02/2023
Allegati
Scheda in PDF