AMBITO TERRITORIALE DI MESORACA
Cotronei, Mesoraca, Petilia Policastro, Roccabernarda, Santa Severina
Scade l’11.3.23
Cosa offre l’avviso pubblico?
La presa in carico e l‘ammissione all’integrazione della retta da parte di persone anziane, persona con disabilità e d’abilità mentale, donne in difficoltà, per l’inserimento nelle Strutture Socio Assistenziali Residenziali e Semiresidenziali che svolgono attività nell’Ambito territoriale di Mesoraca.
A quali strutture si rivolge l’avviso?
Si rivolge alle Strutture Socio Assistenziali Residenziali e Semiresidenziali che svolgono attività presso L’ambito territoriale di Mesoraca sopra indicato e devono riguardare le seguenti tipologia:
-STRUTTURE PER MINORI, CENTRO DIURNO.
-STRUTTURE PER ADULTI: CASA DI RIPOSO PER ANZIANI, CASE DI ACCOGLIENZA PER DONNE IN DIFFICOLTÀ, CENTRO DIURNO PER ANZIANI, CASA DI ACCOGLIENZA PER ADULTI IN Difficoltà
-STRUTTURE PER PERSONE CON DISABILITA’: CENTRO DIURNO PER PERSONE CON DISABILITA’, COMUNITÀ ALLOGGIO PER PERSONE CON DISABILITÀ MENTALE, COMUNITA’ PER PERSONE CON DISABILITA’-DOPO DI NOI (L. 112/2016 e D.M. 23/11/2016), COMUNITÀ ALLOGGIO PER PERSONE CON DISABILITÀ.
Chi può presentare domanda?
I requisiti per essere ammessi all’integrazione della retta:
• cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea (il cittadino di altri Stati è ammesso soltanto se titolare di permesso di soggiorno); • residenza in uno dei Comuni dell’Ambito;
Come posso presentare domanda?
La richiesta deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo (http://www.comune.mesoraca.kr.it/c101015/hh/index.php ) da presentare all’Ufficio di Piano dell’Ambito di Mesoraca – Ufficio Protocollo Comune di Mesoraca nelle seguenti modalità:
-maniera cartacea;
-inviata attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.mesoraca@anutel.it
Scheda elaborata da Chiara Sacco Lamezia Terme 31/01/2023