locandina

La scuola….

Question Time

Martedì 28 settembre 2021, dalle ore 17 alle 19

Nota stampa del 26 settembre 2021

La scuola è iniziata il 20 settembre e con essa sono arrivate anche le telefonate alla FISH Calabria di genitori di alunni con disabilità, allarmati per piccoli o importanti problemi. Secondo molti di loro esistono delle condizioni che possono mettere a rischio la concreta inclusione scolastica del/la figlio/a con disabilità.

È una storia che si ripete all’inizio e alcune volte anche durante l’anno scolastico.

Da qui l’idea, suggerita dalla Comunità Progetto Sud e stimolata dalle richieste di aiuto di genitori alla FISH Calabria, di organizzare un “Question Time”, una occasione per porre tutte le questioni ad una esperto/a nel settore.

Nel Question Time del 28 settembre risponderà alle vostre domande l’Avv. Emily Amantea responsabile dell’Osservatorio Scuola della FISH Calabria, presidente AIPD della Provincia di Cosenza, membro dell’Osservatorio Scolastico e del Centro Studi Legislativo della FISH Nazionale.

Introduce e coordina i lavori la Dott.ssa Angela Maria Regio Responsabile servizi per la disabilità dell’Associazione Comunità Progetto Sud e conclude i lavori Nunzia Coppedé presidente FISH Calabria. Saranno ascoltate le vostre domande, con l’intenzione di sciogliere eventuali dubbi e trasmettervi informazioni corrette. Durante le conclusioni sarà presentato il nuovo assetto dell’Osservatorio per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità della FISH Calabria.

I destinatari di questo incontro regionale sono i familiari degli alunni con disabilità ma se operatori della scuola sono interessati e desiderano partecipare sono benvenuti.

Si potrà seguire la diretta dei lavori su facebook e inviare le domande durante la diretta in chat sulle pagine:

Comunità Progetto Sud https://www.facebook.com/cpslamezia

FISH Calabria https://www.facebook.com/FishCalabria.org

Vi aspettiamo!

Nunzia Coppedè – Presidente FISH Calabria

Info 3387844803 E-mail fishcalabria@gmail.com