Le linee guida aggiornate per la riapertura dei servizi. Compresi soggiorni e campi dei centri estivi

“Si allarga lo spettro delle linee guida per la riapertura elaborate e approvate dalla Conferenza, comprendendo anche il settore delle attività ricreative. L’obiettivo è quello di dare un contributo per rimettere velocemente in moto il Paese, in condizioni di sicurezza, nella fase post-emergenza Covid-19”. Ad annunciarlo è il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini.

E’ stata infatti pubblicata e diffusa la versione aggiornata delle “Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative”.

Nel documento si legge” Le presenti schede tecniche contengono indirizzi operativi specifici validi per i singoli settori di attività, finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale, per sostenere un modello di ripresa delle attività economiche e produttive compatibile con la tutela della salute di utenti e lavoratori”

“In particolare, in ogni scheda sono integrate le diverse misure di prevenzione e contenimento riconosciute a livello scientifico per contrastare la diffusione del contagio, tra le quali: norme comportamentali, distanziamento sociale econtact tracing”.

Scarica il testo