Nuoto piscina disabilità

NUOTO IN PISCINA: in partenza il progetto di avviamento allo sport per le persone con disabilità

Scadenza 10 gennaio 2024

COMUNE DI CATANZARO 

AVVISO PUBBLICO 

SERVIZIO AVVIAMENTO ALLO SPORT “NUOTO IN PISCINA” PER LE PERSONE CON DISABILITà 

Il Comune di Catanzaro intende proseguire anche per l’annualità del 2024, il Servizio di avviamento  allo sport “nuoto in piscina” finalizzato al recupero psicofisico delle persone con disabilità.  

Il servizio si rivolge a un massimo di 20 utenti, per un numero massimo di otto lezioni mensili e si  articolerà nelle seguenti tipologie:  

1. corso di nuoto con rapporto 1/1;  

2. attività in gruppi.  

Queste attività si svolgeranno a turni (mattutini o pomeridiani) e avranno luogo nel periodo  Febbraio 2024/Luglio 2024 e Settembre/Dicembre 2024 e comunque fino a esaurimento delle  risorse finanziarie. Le piscine a cui si rivolge il presente avviso pubblico sono le uniche due piscine  pubbliche attrezzate: quella di Pontepiccolo e la piscina del Centro Polisportivo di Giovino, entrambe  gestite dall’A.S.D. Calabria Swim Race.  

ACCESSO AL SERVIZIO. 

La graduatoria verrà redatta tenendo conto:  

∙ del minore reddito ISEE;  

∙ della data di presentazione della domanda in caso di parità di reddito.  

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. 

Il modulo della domanda oltre ad essere allegato all’avviso stesso verrà anche pubblicato a corredo  della presente scheda riassuntiva. Nella domanda, oltre ad essere compilata dettagliatamente, è  necessario dichiarare i requisiti di accesso e la preferenza per l’impianto sportivo da frequentare.  

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:  

– certificazione attestante la condizione di disabilità ex art. 3 e 4 L.n.104/92;  – attestazione ISEE in corso di validità; 

– certificato medico da cui risulti l’assenza di controindicazioni sanitarie allo svolgimento della  suddetta attività sportiva;

– copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del dichiarante e  dell’interessato.  

Le domande dovranno essere presentate a mezzo PEC all’indirizzo  sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it .  

SCADENZA: entro e non oltre 20 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso quindi entro e non  oltre il 10 Gennaio 2024. 

Scheda elaborata da Chiara Sacco Lamezia Terme 04/01/2024

Scheda in pdf

Avviso pubblico in pdf


Link utili:

Comune di Catanzaro