Rappresentanza

Newsletter n°9 | Maggio 2021

Il nostro progetto Libert@diPartecipare arriva al capolinea. Si conclude, infatti, il prossimo 14 maggio, ma ha segnato una svolta e un nuovo inizio per il nostro lavoro di rappresentanza sui territori. Una presenza che si è rafforzata in termini di formazione sui diritti e dovere per le persone con disabilità.
Con “AGIRE LA RAPPRESENTANZA: Testimoni privilegiati a confronto”, Sabato 15 MAGGIO 2021 dalle 10.30 / 12.30 in remoto (a cui si potrà accedere seguendo il link https://us02web.zoom.us/j/81260811547) racconteremo i 18 mesi di progetto che hanno consentito alla FISH Calabria di continuare le proprie attività di formazione e informazione anche in tempo di pandemia. 

Un percorso in cui sono state affrontate tutte le tematiche che riguardano le persone con disabilità dando ampio respiro a tutto ciò che riguarda il progetto individuale, la vita indipendente, i diritti e i doveri, l’inclusione scolastica, sociale e lavorativa, tutto compreso in una politica impostata sul “Nulla su di noi senza di noi”. Incontri a cui si può accedere passando dal sito e cliccando sulla sezione “Lezioni”
I nostri webinar hanno animato, mobilizzato e reso partecipe tante persone con disabilità e i familiari che hanno raccolto con interesse la nostra offerta formativa, per questo vi ringraziamo, convinti sempre che l’ unione di intenti sia la forza della nostra azione di rappresentanza.
Continueremo il nostro lavoro insieme, continuando ad animare i territori e motivare tutti e tutte secondo la mission della Fish Calabria Onlus e in questo momento, in cui si stanno organizzando in Calabria piani di zona, le associazioni coinvolte che hanno partecipato alla formazione sappiamo che hanno la competenza necessarie ad agire una buona rappresentanza sui territori in cui vivono e lavorano. 
Ecco perché la parola chiave con la quale salutiamoLibert@diPartecipare è: rappresentanza.

Nunzia Coppedè, Presidente della FISH Calabria.