Fish Calabria

SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE

SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE DELLE PERSONA CON DISABILITA’ RESIDENTI NEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N.1 DI COSENZA: 

Comune capofila di Cosenza: 

Aprigliano, Carolei, Casali del Manco, Celico, Cerisano, Domanico, Dipignano, Lappano, Mendicino, Pietrafitta, Rovito, Spezzano della Sila, Zumpano 

E’ possibile presentare istanza per l’attivazione del servizio di trasporto per le persone con disabilità grave e gravissima ex art. 3 co. 3 L.104/92 che siano residenti nei comuni sopraelencati. 

Il servizio di trasporto è organizzato per tre giorni settimanali – salvo diversa previsione – sulla base di corse collettive o individuali di andata e ritorno, dal domicilio di ciascun utente al centro di cura e/o riabilitazione indicato. E’ prevista l’assistenza di almeno un operatore/accompagnatore addetto alla sicurezza e alla sorveglianza delle persone durante le fasi di trasporto.

Per presentare istanza bisogna seguire il modello “A” che si allega anche alla presente scheda riassuntiva. 

L’istanza deve essere presentata tramite indirizzo di posta elettronica agli indirizzi PEC dei comuni di cui si è residente oppure tramite consegna a mano presso gli Uffici Protocollo di ciascun Comune di residenza. 

ALLEGATI: 

  • verbale di accertamento della condizione di disabilità ex art. 3 co. 3 L. 104/92; 
  • modello ISEE ordinario (2025) del nucleo familiare o quello socio sanitario; 
  • copia documento di riconoscimento in corso di validità; 

SCADENZA: la domanda va presentata entro e non oltre le ore 10:00 del 20 Giugno 2025. 

Allegati

Allegati 17 (0 download )

Image by freepik